LE MANSIONI DELLA SEGRETERIA COMMERCIALE

Sai che può ( e deve) esistere la segreteria commerciale nelle aziende, ma non sai come funziona?  Leggi il nostro articolo e scopri tutto ciò che devi sapere su questo reparto, le cui mansioni possono spaziare dal back office, al commerciale estero e molto altro! CHE COS'È LA SEGRETERIA COMMERCIALE? Innanzitutto, partiamo dall'etimologia della parola: segretàrio: 1....

funnel marketing

COME APPLICARE IL FUNNEL MARKETING ALLE TUE VENDITE

Qualsiasi strategia di marketing, vendite o lead generation deve essere costruita su una conoscenza ben precisa: quella del tuo Cliente Ideale. È fondamentale conoscere ogni suo aspetto e, soprattutto, il percorso che percorre prima di arrivare a scegliere i tuoi prodotti/servizi. Conoscere come ragiona e cosa stimola l'interesse del tuo cliente-tipo, ti rende in grado di...

COME TROVARE NUOVI CLIENTI PER LA TUA AZIENDA?

"Ho bisogno di nuovi clienti! Come faccio a trovarli?"  Questa domanda l'abbiamo sentita spesso - 🙂 - ma ogni volta è come se fosse la prima; ogni volta è diversa. Magari in questo momento stai pensando che sei stat* molto brav* e fortunat* negli anni, tanto da aver creato e consolidato un database di clienti fidelizzati,...

OUTSOURCING COMMERCIALE: COME AUMENTARE LE TUE VENDITE

Hai provato ad inserire nel tuo organico agenti di vendita, commerciali monomandatari o venditori agguerriti, ritrovandoti poi con pochissimi ritorni e moltissimi rimborsi spese da saldare? È normale.. riuscire a gestire tutte le attività commerciali necessarie oppure trovare le persone giuste per far crescere in modo costante e genuino la tua azienda è (quasi) impossibile! Ecco...

L’OUTSOURCING COMMERCIALE RACCONTATO DAGLI ESPERTI

Facci indovinare... Hai bisogno di nuovi contatti e clienti, ma non hai nè il tempo né l'esperienza per cercarli, trovarli e aumentare finalmente le vendite della tua azienda? Stai leggendo l'articolo giusto! Ti spiegheremo il funzionamento della nostra segreteria commerciale, impegnata attivamente in azioni di scouting e outsourcing commerciale… con risultati tangibili!   LA SEGRETERIA DEDICATA AL...

OUTSOURCING COMMERCIALE: COS’È E COME FUNZIONA

Se volessimo tradurlo in italiano potremmo usare il termine "esternalizzazione". Il Dizionario Treccani riporta questo significato: outsourcing ‹autsòësiṅ› s. ingl. [der. di (to) outsource «subappaltare il lavoro ad altri», comp. di out «fuori» e (to) source «attingere a una fonte»]. – Nel linguaggio economico, ricorso, particolarmente frequente in campo telefonico e telematico, da parte di...

COMUNICAZIONE E PUBBLICITÀ NELL’AMBITO SALES: L’IMPORTANZA DELL’EMOZIONE

Il verbo “comunicare” sembra essere una pratica molto facile. Ci sono delle regole e dei principi comunicativi che stanno alla base di tutto il mondo della comunicazione; va ricordato che si comunica sia attraverso il linguaggio verbale che non, tenendo quindi in considerazione tutti i segnali presenti, che possono essere per esempio: sguardo, movimento...

L’ANCORAGGIO NELLA PNL PER LA VENDITA

Ormai lo sapete, con la formazione non ci fermiamo mai e, soprattutto, mettiamo a vostra disposizione tutte le tecniche di vendita che conosciamo per potervi essere di supporto nell’aumento del vostro parco clienti e del fatturato della vostra azienda. Con oggi, infatti, vediamo una delle principali tecniche di PNL: l’Ancoraggio. (altro…)

L’EXPORT ITALIANO POST-COVID19

Covid19 sta finalmente abbandonando la nostra quotidianità ed il nostro lavoro. Eppure, i suoi effetti sono ancora molto tangibili sull’economia. La ripresa è iniziata ed i numeri lo dimostrano, ma non per l’Export, che ancora zoppica nel tentativo di raggiungere i risultati di pochi mesi fa. L’articolo di oggi vuole essere una fotografia dell’export delle ultime...