LA LOGICA DEL PROBLEM SOLVING

Partiamo da un postulato molto semplice, forse banale, ma logico e concreto. Possiamo avere una Ferrari, rossa fiammante, splendida nelle sue linee e nel suo rombo inconfondibile. Tuttavia, se questa fiammante Ferrari comincia a fare le bizze di punto in bianco, mentre stiamo andando al mare e la vita ci sembra bellissima, ma tutto...

COME GESTIRE L’INTERLOCUTORE AGGRESSIVO : 5 PASSI FONDAMENTALI

Nell’articolo precedente abbiamo visto come intelligenza emotiva ed assertività possono diventare armi molto funzionali nel gestire clienti e lead dalle diverse personalità… a volte un po’ ostiche da trattare! Per questo motivo, con l’articolo di oggi, proseguiremo questa strada delineando alcune linee guida pratiche e concrete, per gestire al meglio i potenziali clienti più "complicati", che abbiamo precedentemente individuato come “aggressivi” e “passivi”. ...

L’INTELLIGENZA EMOTIVA PER L’AUMENTO DELLE TUE VENDITE

Siamo forse davanti ad un ossimoro? In effetti, siamo davanti a due termini che paiono difficilmente conciliabili. Da una parte l'intelligenza, la ragione, la mente. Dall'altra le emozioni, la pancia, il cuore. Eppure l'Intelligenza Emotiva è, ad oggi, un argomento trattato in diversi campi della vita lavorativa (e non solo): nella gestione delle risorse umane,...

AIDA

Se pensate che con l'articolo di oggi parleremo di una delle opere liriche più conosciute a livello mondiale, la numero uno di Giuseppe Verdi, vi state sbagliando, ma siete sul sito corretto. Infatti, se siete imprenditori o commerciali e non avete mai sentito parlare di AIDA, allora è il momento giusto per conoscerla ed iniziare...

CUSTOMER RETENTION – COSA, COME, PERCHE’.

La nuova sfida delle aziende del nuovo millennio sembra quasi un paradosso. Già, ebbene è così. Infatti, oggi, risulta molto più difficile riuscire a mantenere un rapporto solido e duraturo con i clienti, piuttosto che stabilirne di nuovi. Nessuno escluso da questa difficoltà, compresi noi. Proprio per questo e per quanto detto con l'articolo precedente, oggi andremo...

CUSTOMER MANAGEMENT: LA CHIAVE PER AUMENTARE LE TUE VENDITE.

Definire il cliente il "centro" della propria azienda e di tutte le sue attenzioni è molto facile. Dimostrarlo, tuttavia, è molto diverso ed implica molti più sforzi per dimostrarlo.Un po' come nelle relazioni amorose, no? Spesso noi donne ci lamentiamo che sono i fatti quelli che mancano, al contrario delle parole. Mina ce l'ha...

ANNO NUOVO, NUOVI OBIETTIVI DI VENDITA? ECCO QUALCHE CONSIGLIO!

Eccoci arrivati in un lampo nel 2019. Sembrava ieri l'inizio del 2018 quando ci siamo seduti a tavolino da soli o con i nostri soci per stabilire nuovi budget, nuovi obiettivi, nuovi prodotti e servizi da offrire. Quando l'ultimo giorno di Dicembre l'orologio arriva alla mezzanotte, siamo pervasi da una sorta di adrenalina, da una volontà...

3 OBIEZIONI – 3 SOLUZIONI

Con l'articolo di oggi vederemo quali sono le 3 maggiori e più comuni obiezioni, ma soprattutto, vedremo come superarle. Abbiamo intervistato il nostro Sales Manager chiedendogli come reagisce a questi 3 comuni, ma grandi ostacoli, non solo con le parole, ma anche con i gesti e con un pizzico di psicologia q.b. (altro…)