RAFFORZA LA TUA RETE VENDITA: ACQUISISCI NUOVI CLIENTI!

Il tuo desiderio più grande è aumentare le tue vendite e far crescere la tua azienda.

Tuttavia… hai una rete commerciale, ma non abbastanza forte per raggiungere il tuo obiettivo di aumentare il fatturato?
Con questo articolo scopriremo come poter gestire la tua rete vendita al massimo delle sue potenzialità e… aumentare le vendite!

GESTIRE L’AGENDA

Uno degli aspetti fondamentali per la gestione di una rete vendita performante è semplicissimo: la gestione dell’agenda.
E’ molto importante per un commerciale pianficare di settimana in settimana (o anche più a lungo termine) eventuali appuntamenti presso clienti già acquisiti, ma soprattutto presso nuovi potenziali clienti.
Questo avviene dedicando un paio di giorni della settimana alla ricerca di nuovi lead e al loro “corteggiamento”: chiamarli, inviare il materiale commerciale e fissare incontri.

Inoltre, un altro aspetto fondamentale è quello di fissare in calendario eventuali recall e follow-up, così da non lasciarsi sfuggire un particolare momento in cui il lead ha chiesto di essere ricontattato; questo aspetto non è assolutamente da sottovalutare, perchè farà emergere la serietà e la precisione con cui lavorano i vostri agenti e, di conseguenza, darà credibilità alla vostra azienda.

Un passaggio pratico e utile per implementare questo primo step è sicuramente la condivisione di un calendario (o qualsiasi altra piattaforma) con la tua rete vendita, per poter tenere monitorate queste piccole, ma fondamentali azioni.

MOTIVA I TUOI AGENTI

Siamo tutti consapevoli che, in questo periodo, il mercato non sia al massimo della sua prosperità; proprio per questo occorre valorizzare i propri agenti commerciali e motivarli.
Vi starete chiedendo, come? Se state pensando a cerimonie sfarzose e, talvolta, chiassose in cui si celebra la forza vendita, sappiate che non sono necessarie! 🙂

Bastano pochi e semplici gesti per motivare la forza vendita, ad esempio:

  • riconoscere i meriti di uno o più agenti particolarmente vincenti davanti ad altri colleghi: i successi e i risultati positivi del tuo commerciale non devono rimanere nel tuo pc e nelle statistiche. Rendile note: questo riempirà di orgoglio il diretto interessato e stimolerà gli altri!
  • presta le giuste attenzioni alla tua rete vendita: organizza spesso riunioni e ascoltali con attenzione! Ricorda che sono loro il tuo contatto diretto con i clienti finali. Non trascurare la tua rete vendita.
  • FISSA OBIETTIVI CHIARI E REALI

    Avere obiettivi chiari, umanamente raggiungibili e fissi mese per mese aiuterà i tuoi agenti a focalizzarsi sul risultato.
    Vedranno tutti i giorni a che punto del loro “tragitto” verso l’obiettivo sono e potranno gestire al meglio le loro capacità per raggiungerlo.
    E’ molto utile, inoltre, organizzare incontri con tutta la rete vendita per condividere i successi di ognuno e confrontarsi sul raggiungimento degli obiettivi.
    Ma non solo!

    Questi incontri sono eventi importanti in cui tutti i tuoi commerciali potranno condividere i loro punti di forza e di debolezza, al fine di migliorarsi e raggiungere l’obiettivo comune a tutta l’azienda.
    L’aumento di fatturato.


    Stai iniziando un nuovo progetto e non hai una forza vendite di supporto? Scrivici!
    Realizzeremo un progetto ad hoc e costruiremo la tua rete commerciale!

    Oppure hai già i tuoi agenti commerciali, ma desideri rendere la tua squadra ancora più forte?
    Scrivici, studieremo insieme la soluzione più adatta alla tua azienda e alla crescita delle tue vendite!


    COMUNICAZIONE PERSUASIVA: 3 PRINCIPI FONDAMENTALI PER LE TUE VENDITE!

    Persuadere: ottenere consensi.
    Questo è il vero significato della parola “persuadere”, spoglio di qualsiasi connotazione negativa o, addirittura, ai limiti della magia.
    Il nostro obiettivo è quello di far crescere la tua azienda, con l’articolo di oggi andremo ad analizzare i 3 punti cardine della comunicazione persuasiva.
    Finalizzata alla crescita delle tue vendite, ovviamente!

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