coronavirus

IL COMMERCIALE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

C’è un termine che è sulla bocca di tutti da settimane: Coronavirus.

Scuole chiuse, eventi pubblici sospesi e rimandati a data da destinarsi.

Aziende che vietano l’ingresso di consulenti o figure esterne.

Attività commercial chiuse.

Libertà di movimento solo nella stretta prossimità della propria abitazione.

Dipendenti lontani dalla propria azienda o impegnati a lavorare in modalità smartworking.

Il dubbio e l’incertezza rubano il posto a tutti i piani che avevamo stabilito nei primi due mesi dell’anno.

La “paralisi” commerciale che stiamo vivendo accomuna tutte le aziende, le attività ed i lavoratori italiani.

Questo Marzo 2020, tuttavia, lo ricorderemo anche per un altro fattore, che ci vede tutti co-protagonisti di questo drammatico evento: l’umanità, il riconoscere che non abbiamo bacchette magiche che possono far tornare tutto a prima della diffusione del virus.

Il riconoscere che l’unico modo che abbiamo per resistere e procedere con la nostra vita ed il nostro lavoro, è quello di condividere ed essere l’uno la soluzione dell’altro, mettendo a disposizione competenze, tecnologie e supporti anche psicologici.

Sinergica è una realtà commerciale. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti personale e competenze altamente specializzate in ambito Sales&Marketing.  

L’avvento dell’ emergenza Coronavirus ci ha spinto ad analizzare con occhi diversi a prima il mercato e le relative dinamiche, inevitabilmente danneggiate nelle ultime settimane.

È, inoltre, difficile poter trovare LA soluzione per sbloccare questa chiusura, quando direttive ministeriali e policy aziendali, hanno impedito qualsiasi tipo di aggregazione, incontri con consulenti esterni o, appunto, agenti di vendita. Come noi.

Per questo motivo l’articolo di oggi è destinato proprio alle figure commerciali, che come noi, hanno visto bloccare il proprio lavoro, gli appuntamenti, le trattative e le chiusure di nuovi contratti e clienti.

L’obiettivo questo articolo è dimostrare, ancora una volta, la natura della nostra azienda, la sua missione intrinseca: far crescere le vostre vendite e le vostre aziende.

Quale momento migliore se non questo di quasi-totale paralisi commerciale?

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F.A.Q.: TUTTO CIO’ CHE DEVI SAPERE SUL TUO REPARTO COMMERCIALE IN OUTSOURCING

Con l’articolo di oggi vogliamo mostrarvi le funzionalità ed i vantaggi dell’avere un ufficio commerciale in outsourcing, a tua completa disposizione. 

Perciò abbiamo raccolto le principali domande dei nostri prospect e convidiviamo con voi le risposte. 

Ecco le nostre FAQ. 


“Opero in un settore molto ristretto e tecnico, i clienti sono sempre arrivati per referenze. Come fate ad aiutarmi?”

I nostri commerciali lavorano quotidianamente con responsabili tecnici, di produzione, di qualità (ecc). l’attività commerciale è un lavoro di squadra: collaboriamo con te per definire il Piano Marketing della tua azienda, così da preparare il mercato per l’azione commerciale.

 “Come fate a conoscere i miei prodotti/servizi ed il mio mercato?”

Per noi è fondamentale conoscere la tua azienda ed il prodotto/servizio che offri. Ma non solo! Per noi è importante vederla con i tuoi occhi e raccontarla con le tue parole: saremo il tuo reparto commerciale, semplicemente in un’altra sede.

Per questo organizziamo incontri di formazione prima che la campagna commerciale inizi, condividiamo quotidianamente con te le informazioni raccolte.

Questo ci permette di collaborare con te e la tua azienda, conoscervi sempre più approfonditamente e migliorare i risultati.

“Il commerciale che seguirà la mia azienda ha già un pacchetto clienti?”

No! Non forniamo pacchetti-clienti preconfezionati, ma ne creiamo uno ad hoc basato sul tuo mercato.

“Devo rimborsare i trasporti/uscite al commerciale?”

No! Nelle province di Milano, Varese, Monza, Pavia, Como, Lecco, Lodi è tutto incluso nel prezzo dell’appuntamento.

Sai sempre quanto spendi.


Chiamaci per avere maggiori informazioni! 

Studiamo insieme il Piano Marketing e Commerciale per far crescere la tua azienda: in base al tuo prodotto, al mercato di riferimento ed ai clienti attivi strutturiamo insieme la campagna commerciale migliore per ottenere risultati misurabili fin da subito.