Come creare una rete di vendita?

Oggi più che mai è necessario avere una rete di vendita strutturata ed efficace, che possa diffondere in modo corretto il nome ed i prodotti/servizi della tua azienda.  Non sai come costruirla?  Leggi il nostro articolo per scoprirlo! Che cos’è una rete vendita e di che cosa si occupa? La rete commerciale è una struttura ben organizzata di...

Le fasi dello Spin Selling

Nell’articolo precedente abbiamo descritto il metodo di vendita chiamato Spin Selling. Ora vogliamo descrivere, in modo più dettagliato, tutte le fasi che lo rendono, ancora oggi, una delle tecniche di vendita più efficienti! Spin Selling e le sue fasi  Come descritto qui, lo Spin Selling è un metodo di vendita teorizzato da Rackman basato sulla formulazione di...

SPIN SELLING: cos’è e come funziona.

Con l’articolo di oggi vogliamo descrivere una delle tecniche di vendita più performanti e diffuse: Spin Selling.  Si tratta di una tecnica teorizzata negli anni ’70 da Neil Rackman: personaggio di spicco a livello mondiale e consulente di grandissime aziende come Microsoft e IBM. Spoiler: se fai le domande giuste, al momento giusto, alla persona giusta…...

E-commerce B2B: perché non l’hai ancora fatto?

Con l’articolo di oggi vogliamo esplorare un trend che si sta largamente diffondendo dal 2020.  Per ovvi motivi.  Report internazionali ci segnalano i seguenti dati: nel 2021 il mercato degli e-commerce B2B ha raggiunto il valore di USD 8,523.3 miliardi. Si prevede che la cifra cresca fino a USD 18,771.4 miliardi entro il 2027. Cosa stai aspettando? I...

Parole ed espressioni Killer: comunica e vendi consapevolmente!

Hai mai fatto caso alle parole ESATTE che utilizzi durante una trattativa? Hai mai modulato la tua comunicazione in base alla situazione ed al tuo interlocutore? Comunicare con consapevolezza è fondamentale ogni giorno, soprattutto nel mondo delle vendite; molto spesso alcune espressioni colloquiali e di uso comune possono minare definitivamente qualsiasi trattativa. Ecco perché abbiamo deciso di...

RIPARTI A GENNAIO AUMENTANDO LE TUE VENDITE

Eccoci qui a gennaio 2022 ed un nuovo anno appena iniziato, carico di novità e di nuove avventure.  Hai già stabilito gli obiettivi commerciali della tua azienda?  Hai già definito le necessarie strategie per raggiungerli?  Con l’articolo di oggi vogliamo dare un seguito a quanto scritto in quello precedente, eccolo qui se non l’hai letto!  Abbiamo chiesto ai...

COME SFRUTTARE DICEMBRE PER AUMENTARE LE VENDITE B2B?

Durante il periodo pre-natalizio e, quindi, pre-chiusura dell’anno la vita nelle aziende è a dir poco frenetica. Tutto deve essere completato e concluso entro la fine di dicembre e tutto deve essere pianificato ed avviato entro la fine di gennaio... perciò di tempo per ciò che non è un’urgenza o una priorità, può aspettare.  Giustamente!  E quindi...

MILLER-HEIMAN: IL METODO DI VENDITA CONCETTUALE

Se hai notato che al tuo reparto vendite manca un metodo, una strategia di vendita efficace e consolidata, leggi i nostri articoli dedicati alle strategie di vendita più affermate a livello internazionale e trai ispirazione per creare la tua! Nell’articolo precedente abbiamo approfondito il  Sandler Selling System Con questo nuovo nuovo articolo, invece, descriviamo il...

TECNICHE DI VENDITA: IL METODO SANDLER

Qualunque sia la strategia marketing che sceglierai, dovrà essere studiata e decisa in base al Processo di Vendita che avrai scelto di applicare per le vendite della tua azienda.  Nell'articolo che ti proponiamo oggi conosceremo nel dettaglio una delle Strategie più diffuse: il Metodo Sandler. COME FARE UNA STRATEGIA DI VENDITA? Innanzitutto è necessario capire come costruire...