Comunicazione e pubblicità nell’ambito sales: l’importanza dell’emozione

Il verbo “comunicare” sembra essere una pratica molto facile. Ci sono delle regole e dei principi comunicativi che stanno alla base di tutto il mondo della comunicazione; va ricordato che si comunica sia attraverso il linguaggio verbale che non, tenendo quindi in considerazione tutti i segnali presenti, che possono essere per esempio: sguardo, movimento...

L’Ancoraggio nella PNL per la Vendita

Ormai lo sapete, con la formazione non ci fermiamo mai e, soprattutto, mettiamo a vostra disposizione tutte le tecniche di vendita che conosciamo per potervi essere di supporto nell’aumento del vostro parco clienti e del fatturato della vostra azienda. Con oggi, infatti, vediamo una delle principali tecniche di PNL: l’Ancoraggio. (altro…)

L’EXPORT ITALIANO POST-COVID19

Covid19 sta finalmente abbandonando la nostra quotidianità ed il nostro lavoro. Eppure, i suoi effetti sono ancora molto tangibili sull’economia. La ripresa è iniziata ed i numeri lo dimostrano, ma non per l’Export, che ancora zoppica nel tentativo di raggiungere i risultati di pochi mesi fa. L’articolo di oggi vuole essere una fotografia dell’export delle ultime...

linkedin

SALES NAVIGATOR: LEAD GENERATION E LEAD NURTURING

Buongiorno cari commerciali, Con l’articolo di oggi vogliamo raccontarvi di un nuovo strumento messo a disposizione da LinkedIn, Sales Navigator. Se siete dei commerciali e ancora non l’avete installato, fatelo subito. Il primo mese è gratuito, dopodichè dovrete acquistare (se vorrete) la licienza, disponibile con un abbonamento mensile o annuale. È un tool fondamentale per l’aumento delle...

coronavirus

IL COMMERCIALE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

L’avvento dell' emergenza Coronavirus ci ha spinto ad analizzare con occhi diversi a prima il mercato e le relative dinamiche, inevitabilmente danneggiate nelle ultime settimane. È, inoltre, difficile poter trovare soluzione per sbloccare questa chiusura, quando direttive ministeriali e policy aziendali, hanno impedito qualsiasi tipo di aggregazione, incontri con consulenti esterni o, appunto,...

F.A.Q.: TUTTO CIO’ CHE DEVI SAPERE SUL TUO REPARTO COMMERCIALE IN OUTSOURCING

Con l'articolo di oggi vogliamo affrontare alcuni aspetti operativi per far comprendere ancora meglio il nostro servizio di outsourcing commerciale. Abbiamo raccolto le principali domande dei nostri potenziali clienti e convidiviamo con voi le risposte. Ecco le nostre FAQ. (altro…)

IN COSA CONSISTE LA CALIBRAZIONE SECONDO LA PNL?

Nell'articolo precedente abbiamo introdotto uno dei passaggi fondamentali della PNL, la calibrazione. Questo particolare aspetto della PNL ci permette di comprendere al meglio i messaggi NON verbali del nostro interlocutore e, di conseguenza, calibrare la nostra per poter raggiungere il nostro obiettivo. Come vi avevamo già illustrato nei precedenti articoli, la PNL non sta per...

PNL E CALIBRAZIONE: COMPRENDI I SEGNALI NON-VERBALI DEI LEAD

Il mondo delle vendite è regolato da tanti accorgimenti, passaggi, attenzioni al dettaglio che possono farlo apparire come estremamente difficile. In realtà si tratta di trovare il bilanciamento tra passi tecnici e sfumature più “rarefatte” legate alla comunicazione e, soprattutto, alla naturale empatia. Con l’articolo di oggi, infatti, vogliamo studiare un aspetto fondamentale della PNL: la calibrazione. Quest’ultima...

LA LOGICA DEL PROBLEM SOLVING

Partiamo da un postulato molto semplice, forse banale, ma logico e concreto. Possiamo avere una Ferrari, rossa fiammante, splendida nelle sue linee e nel suo rombo inconfondibile. Tuttavia, se questa fiammante Ferrari comincia a fare le bizze di punto in bianco, mentre stiamo andando al mare e la vita ci sembra bellissima, ma tutto...