TECNICHE DI VENDITA: IL METODO SANDLER

Qualunque sia la strategia marketing che sceglierai, dovrà essere studiata e decisa in base al Processo di Vendita che avrai scelto di applicare per le vendite della tua azienda.  Nell'articolo che ti proponiamo oggi conosceremo nel dettaglio una delle Strategie più diffuse: il Metodo Sandler. COME FARE UNA STRATEGIA DI VENDITA? Innanzitutto è necessario capire come costruire...

LE MANSIONI DELLA SEGRETERIA COMMERCIALE

Sai che può ( e deve) esistere la segreteria commerciale nelle aziende, ma non sai come funziona?  Leggi il nostro articolo e scopri tutto ciò che devi sapere su questo reparto, le cui mansioni possono spaziare dal back office, al commerciale estero e molto altro! CHE COS'È LA SEGRETERIA COMMERCIALE? Innanzitutto, partiamo dall'etimologia della parola: segretàrio: 1....

funnel marketing

COME APPLICARE IL FUNNEL MARKETING ALLE TUE VENDITE

Qualsiasi strategia di marketing, vendite o lead generation deve essere costruita su una conoscenza ben precisa: quella del tuo Cliente Ideale. È fondamentale conoscere ogni suo aspetto e, soprattutto, il percorso che percorre prima di arrivare a scegliere i tuoi prodotti/servizi. Conoscere come ragiona e cosa stimola l'interesse del tuo cliente-tipo, ti rende in grado di...

COME TROVARE NUOVI CLIENTI PER LA TUA AZIENDA?

"Ho bisogno di nuovi clienti! Come faccio a trovarli?"  Questa domanda l'abbiamo sentita spesso - 🙂 - ma ogni volta è come se fosse la prima; ogni volta è diversa. Magari in questo momento stai pensando che sei stat* molto brav* e fortunat* negli anni, tanto da aver creato e consolidato un database di clienti fidelizzati,...

OUTSOURCING COMMERCIALE: COME AUMENTARE LE TUE VENDITE

Hai provato ad inserire nel tuo organico agenti di vendita, commerciali monomandatari o venditori agguerriti, ritrovandoti poi con pochissimi ritorni e moltissimi rimborsi spese da saldare? È normale.. riuscire a gestire tutte le attività commerciali necessarie oppure trovare le persone giuste per far crescere in modo costante e genuino la tua azienda è (quasi) impossibile! Ecco...

L’OUTSOURCING COMMERCIALE RACCONTATO DAGLI ESPERTI

Facci indovinare... Hai bisogno di nuovi contatti e clienti, ma non hai nè il tempo né l'esperienza per cercarli, trovarli e aumentare finalmente le vendite della tua azienda? Stai leggendo l'articolo giusto! Ti spiegheremo il funzionamento della nostra segreteria commerciale, impegnata attivamente in azioni di scouting e outsourcing commerciale… con risultati tangibili!   LA SEGRETERIA DEDICATA AL...

OUTSOURCING COMMERCIALE: COS’È E COME FUNZIONA

Se volessimo tradurlo in italiano potremmo usare il termine "esternalizzazione". Il Dizionario Treccani riporta questo significato: outsourcing ‹autsòësiṅ› s. ingl. [der. di (to) outsource «subappaltare il lavoro ad altri», comp. di out «fuori» e (to) source «attingere a una fonte»]. – Nel linguaggio economico, ricorso, particolarmente frequente in campo telefonico e telematico, da parte di...

COMUNICAZIONE E PUBBLICITÀ NELL’AMBITO SALES: L’IMPORTANZA DELL’EMOZIONE

Il verbo “comunicare” sembra essere una pratica molto facile. Ci sono delle regole e dei principi comunicativi che stanno alla base di tutto il mondo della comunicazione; va ricordato che si comunica sia attraverso il linguaggio verbale che non, tenendo quindi in considerazione tutti i segnali presenti, che possono essere per esempio: sguardo, movimento...

L’ANCORAGGIO NELLA PNL PER LA VENDITA

Ormai lo sapete, con la formazione non ci fermiamo mai e, soprattutto, mettiamo a vostra disposizione tutte le tecniche di vendita che conosciamo per potervi essere di supporto nell’aumento del vostro parco clienti e del fatturato della vostra azienda. Con oggi, infatti, vediamo una delle principali tecniche di PNL: l’Ancoraggio. (altro…)