Buongiorno cari commerciali,
Con l’articolo di oggi vogliamo raccontarvi di un nuovo strumento messo a disposizione da LinkedIn, Sales Navigator.
Se siete dei commerciali e ancora non l’avete installato, fatelo subito. Il primo mese è gratuito, dopodichè dovrete acquistare (se vorrete) la licienza, disponibile con un abbonamento mensile o annuale.
È un tool fondamentale per l’aumento delle vostre opportunità commerciali, delle vostre vendite, per la vostra strategia di lead generation organica e di lead nurturing.
COS’E’ LINKEDIN SALES NAVIGATOR?
Si tratta di una nuova e aggiornata piattaforma a pagamento di LinekdIn, che ti permette di trovare e connetterti con tutti i lead e Buyer Persona per la tua azienda e per la sua crescita.
Lo definiamo uno strumento FONDAMENTALE per tutte le figure impegnate nel settore vendite perché consente di:
- trovare nuove opportunità di sviluppo delle tue vendite
- accelerare la lead generation
- far evolvere il tuo network targetizzandolo sulle tue esigenze di vendita
Crediamo fermamente che sia, ad oggi, uno dei tool più efficienti per l’azione di Social Selling e Lead Generation. Lo usiamo attivamente al nostro interno e i risultati sono sorprendenti.
Perché?
Perché ti consente di trovare e collegarti con i Lead più in target per il tuo mercato, mandare loro messaggi e, quindi, attivare quel processo di “corteggiamento” basilare nella lead generation.
CAMPAGNA DI LEAD GENERATION CON SALES NAVIGATOR
La Lead Generation può essere fatta tramite diversi canali e strumenti. Ad oggi crediamo che questo strumento Premium di LinkedIn sia uno dei migliori.
Questo perché ti da la possibilità di vedere tutte le persone che hanno visitato il tuo profilo negli ultimi tre mesi, effettuare ricerche di potenziali clienti senza limiti di visibilità sui profili, inviare fino a 20 messaggi InMail ad utenti che non fanno parte della tua rete.
L’epicentro della funzionalità di Sales Navigator è la ricerca avanzata che ti consente di effettuare ricerche tramite un numero elevato di filtri: 22, per la precisione.
Ne consegue che la ricerca di profili è generata in base alle caratteristiche del tuo cliente ideale, la tua Buyer Persona.
Infatti, è tramite l’impostazione di questi filtri che stabilisci le TUE PREFERENZE DI VENDITA, sulle quali vengono generati risultati completamente in target con le esigenze della tua azienda.
Puoi vedere i profili sia come LEAD, quindi persone, oppure ACCOUNT, aziende. In tutte le parti del mondo! Non è incredibile?
Ma i suoi vantaggi non finiscono qui!
STRATEGIA DI LEAD NURTURING SALES NAVIGATOR
Infatti, sempre sulla piattaforma di Sales Navigator, puoi salvare i risultati migliori che hai ottenuto in liste apposite da te create e gestite. Puoi organizzare gli elementi salvati anche con utili tag, che ti permettono di organizzare le liste in base alle tue esigenze di vendita.
In poche parole, puoi costruirti un piccolo CRM online, ricco di lead e prospect pronti per essere convertiti.
Come?
Grazie ad un’attenta e strategica azione di Lead Nurturing effettuata tramite i messaggi InMail!
Oppure tramite la nostra segreteria commerciale.
Infatti, abbiamo unito al nostro interno le competenze Digital e l’utilizzo di Sales Navigator, con l’esperienza della nostra Segreteria Commerciale: integrando questi due settori abbiamo dato vita ad una vera e propria macchina inarrestabile di Lead Generation.
I potenziali clienti che vengono generati tramite LinkedIn Sales Navigator, sono gestiti poi dai nostri commerciali interni tramite mirate ed attente azioni di Lead Nurturing, che ci consentono di mantenere vivo e caldo il rapporto con loro, evitando di buttare le energie spese per la loro ricerca.
Saper generare un Lead è insufficiente per aumentare le tue vendite.
È necessario comprendere come far evolvere il rapporto e mantenerlo attivo, per poter concludere la vendita.
Scrivici per avere maggiori informazioni, saremo lieti di poter studiare per te un progetto ad hoc di generazione e conversione di lead.