Formazione commerciale di Sinergica Italia.
Se date uno sguardo al nostro blog e al nostro sito, vedrete come ogni nostro articolo rappresenta una soluzione concreta per tutti coloro che vogliono veder aumentare le vendite ed il fatturato della propria azienda.
Lo so… starete pensando: “Eh, la fate semplice!”
Ed in realtà è proprio così. Cosa serve? Solamente lavoro, impegno e voglia di farcela.
Vediamo insieme qualche semplice, ma incredibilmente utile passo che vi aiuterà nell’acquisire nuovi clienti e aumentare il vostro fatturato?
PASSO NUMERO UNO: ACQUISIRE NUOVI CLIENTI
Ogni azienda è una realtà a sé, perciò noi non possiamo sapere se nella tua esiste già un ufficio commerciale appositamente dedicato al tuo scopo di crescita, oppure no.
Tuttavia possiamo dirti con certezza che risorse attive nell’ufficio commerciale sono il primo passo per poter acquisire nuovi clienti.
Infatti, non sarai più tu (e nemmeno altri uffici/personale della tua azienda) a dover investire tempo nella ricerca di nuovi contatti commerciali, nella stesura di preventivi o offerte.
Se hai del personale specializzato in questo settore, sei già a metà strada verso l’aumento di fatturato della tua azienda.
L’ufficio commerciale, infatti, non deve essere allenato solamente a gestire clienti esistenti o storici e a fare attività di up o cross-selling. Anzi!
Deve effettuare training periodici per acquisire nuove capacità commerciali! Per esempio, come approcciare a freddo nuovi potenziali clienti in target con il tuo mercato.
Avere internamente alcune risorse in grado di compiere questa delicata azione, rappresenterà per te e per la tua azienda, un grandissimo vantaggio: perché avrai al tuo interno una fonte pressoché inesauribile di potenziali nuovi clienti. Pronti per essere acquisiti dalla tua rete vendita! Scopri di più sulla nostra segreteria commerciale!
PASSO NUMERO DUE: LA CORRETTA GESTIONE DELLA RETE VENDITA
Il secondo step prevede l’intervento della tua rete vendita.
Che essa sia ben strutturata o più minuta, non ha importanza: la sua forza sta nella corretta gestione.
Anche qui il personale commerciale è di fondamentale supporto nella gestione degli appuntamenti, del calendario, dei follow-up da rispettare appuntamento dopo appuntamento.
Qualsiasi ottimo agente ha bisogno anche solo di un piccolo aiuto per questi dettagli, che con un nuovo cliente, fanno la differenza.
Gestire la tua rete vendita comporta forza e precisione, nulla ti può sfuggire: ecco perché la tua azienda necessita costantemente di supporto nella gestione della rete vendita.
L’aumento delle vendite e del fatturato dipende da un gioco di squadra, dove ogni risorse del tuo reparto commerciale è fondamentale: dalla presa appuntamento alla chiusura del contratto.
Contattaci per capire insieme come far crescere il tuo ufficio commerciale e la tua rete vendita: costruiamo la strada verso l’aumento di fatturato!