MULTINAZIONALE SVIZZERA RICERCA NUOVE OPPORTUNITA’ COMMERCIALI 

MULTINAZIONALE SVIZZERA RICERCA NUOVE OPPORTUNITA’ COMMERCIALI 

L’AZIENDA

Con questo articolo vi vogliamo raccontare la storia di successo di una multinazionale svizzera, riconosciuta in tutto il mondo come una delle migliori produttrici di: macchine utensili, taglio laser tubo e piegatrici.

IL PROBLEMA

L’azienda aveva un forte bisogno di un supporto concreto ed immediato per i suoi commerciali, soprattutto nelle attività di generazione di nuovi lead e di iniziale follow-up. Infatti, potevano seguire con grande efficacia i clienti già attivi, ma non rimaneva tempo a disposizione per attuare azioni di ricerca di nuove opportunità commerciali.

LA NOSTRA SOLUZIONE ED IL RISULTATO OTTENUTO

I nostri Consulenti Commerciali hanno accolto le esigenze dell’azienda cliente studiando il mercato di riferimento, i prodotti e definendo con estrema precisione la Buyer Persona.

Abbiamo pianificato e attuato una campagna commerciale focalizzata sulla Lombardia e sul Triveneto e mirata ad aziende del settore metalmeccanico, impegnate nella lavorazione della lamiera, come: officine meccaniche, carpenterie, costruttori di macchine.

L’azione commerciale è durata circa un anno, durante il quale abbiamo contattato circa un migliaio di aziende e convertito 83 lead in prospect, concretizzandoli in appuntamenti commerciali fisici.

Obiettivo raggiunto!

 

SCOPRI COME POSSIAMO SCRIVERE INSIEME LA STORIA DI SUCCESSO DELLA TUA AZIENDA!

CONTATTACI!