L’OUTSOURCING COMMERCIALE RACCONTATO DAGLI ESPERTI

Facci indovinare… Hai bisogno di nuovi contatti e clienti, ma non hai nè il tempo né l’esperienza per cercarli, trovarli e aumentare finalmente le vendite della tua azienda?

Stai leggendo l’articolo giusto! Ti spiegheremo il funzionamento della nostra segreteria commerciale, impegnata attivamente in azioni di scouting e outsourcing commerciale… con risultati tangibili!

 

LA SEGRETERIA DEDICATA AL TUO OUTSOURCING COMMERCIALE

 

Una segreteria commerciale è un intero reparto composto da figure commerciali altamente qualificate, che operano nella ricerca di nuovi clienti e nello sviluppo di opportunità di vendita. Affidandoti ai nostri commerciali hai la certezza di investire in un’azione di outsourcing commerciale sicura e tangibile. 

 

L’efficacia della nostra Segreteria Commerciale sta nella costanza e nell’esperienza delle figure a cui viene affidato questo compito. Infatti, devono saper operare in qualsiasi mercato e settore di vendita, così da essere in grado di riconoscere le obiezioni più frequenti (e ribaltarle a loro favore), conoscere i competitors ed i relativi punti deboli.

L’OUTSOURCING COMMERCIALE PER AUMENTARE LE TUE VENDITE

 

La nostra azione di outsourcing commerciale consiste proprio nella ricerca e contatto continui con potenziali clienti. Quest’ultimi sono cercati e lavorati con strumenti innovativi, contattati, profilati e accompagnati dal percorso delineato dal classico Funnel (link articolo funnel marketing): dalla generazione del lead, la sua “trasformazione” in prospect, fino alla finale conversione in cliente attivo.

 

I contatti vengono calendarizzati per richiami e priorità, con costanza e precisione, anche dopo il primo incontro fissato: gestire tutta la negoziazione aiuta ad aumentare la percentuale di conversione delle trattative in contratti firmati.

 

Questo processo permette di non disperdere nessuna occasione e ottimizzare le opportunità di vendita.

 

COME FUNZIONA L’OUTSOURCING COMMERCIALE

Analisi di mercato

 

Innanzitutto, occorre analizzare e riqualificare profondamente il tuo mercato di riferimento! Perchè? Semplice: se vuoi ottenere il massimo da questa attività, occorre saper raccogliere in modo tempestivo tutte le informazioni strategiche relative al tuo settore abituale: soprattutto, se devi esplorare un nuovo mercato in cui espandere la tua attività. La registrazione di informazioni strategiche è volta al miglioramento dell’azione commerciale, a darle la corretta direzione al fine di concretizzare sempre di più la sua efficacia.

 

Un altro passaggio importante per il corretto funzionamento della nostra attività commerciale è la puntuale gestione dell’agenda degli agenti di vendita, al fine di ottimizzare al massimo tutte le opportunità commerciali raccolte.

Infatti, è solo organizzando al meglio il tuo tempo, che potrai ottenere i risultati sperati dal tuo lavoro.

 

La nostra segreteria commerciale, inoltre, può offrirti un supporto ulteriore, aiutandoti a gestire tutte le fasi successive al primo incontro commerciale: i recall dopo i primi appuntamenti con i lead, l’invio delle offerte, il follow-up e molto altro.

 

Insomma, tutto ciò che è necessario fare per generare un lead e seguirlo nel suo viaggio nel funnel fino a convertirlo in cliente acquisito.

I VANTAGGI DELL’OUTSOURCING COMMERCIALE

Primo fra tutti, la semplicità!

 

Con la nostra segreteria commerciale, infatti, hai a tua disposizione dei commerciali con grande esperienza nella generazione di lead a freddo e grande conoscenza anche dei settori di nicchia, tecnici e specialistici.

 

La scalabilità! Il nostro processo di outsourcing commerciale, infatti, ti permette di avviare una nuova strategia di vendita dedicando le giuste risorse ed utilizzando gli strumenti più idonei, in base al tuo settore di mercato di riferimento. Ogni business, infatti, ha un preciso modello di vendita da seguire per poter ottimizzare le vendite; ha un timing di conversione specifico ed una modalità di comunicazione verticalizzata nel modo più corretto, in base alla buyer persona con cui ci dobbiamo interfacciare. Tutta questa pianificazione è svolta dai nostri commerciali per te!

 

La velocità: senza dover acquisire e formare personale interno, con Sinergica hai delle risorse già formate che, con un breve training, ti supporteranno nell’espansione commerciale.

 

Avvia ora la tua campagna commerciale in outsourcing: risparmia tempo, risorse, denaro affidandoti a veri esperti che da più di 10 anni aiutano le aziende nella loro espansione… in tutto il mondo! 

 

Scrivici a marketing@sinergica-italia.it per avere maggiori informazioni sul nostro servizio di Outsourcing Commerciale oppure per avviare un percorso di Formazione Commerciale per le tue risorse interne!