F.A.Q.: TUTTO CIO’ CHE DEVI SAPERE SUL TUO REPARTO COMMERCIALE IN OUTSOURCING

Con l’articolo di oggi vogliamo affrontare alcuni aspetti operativi per far comprendere ancora meglio il nostro servizio di outsourcing commerciale.

Abbiamo raccolto le principali domande dei nostri potenziali clienti e convidiviamo con voi le risposte.

Ecco le nostre FAQ.

“Opero in un settore di nicchia. Come fate a conoscere il mio mercato?”

Sinergica è una realtà nata espressamente per supportare il reparto commerciale e marketing delle aziende che operano nei mercati di nicchia, nei campi tecnici (meccanica, automazione industriale, sensoristica, strumentazione industriale, macchine utensili ecc…) e nell’information technology ( software, hardware, app, cloud, reti e infrastrutture ecc…)

Da più di 10 anni acquisiamo esperienze e know how nei mercati ad alto contenuto tecnico e tecnologico. I nostri inside sales hanno approfondite competenze commerciali e molti anni di esperienza in questi campi.

 “Come fate a conoscere e promuovere i miei prodotti/servizi?”

Per noi è fondamentale conoscere la tua azienda ed il prodotto/servizio che offri. Prima dell’inizio di qualunque progetto c’è una fase di start-up in cui analizziamo assieme i tuoi servizi/prodotti, il tuo materiale commerciale, definiamo il corretto modello di vendita e molti altri aspetti propedeutici alla buona riuscita del progetto

Questo ci permette di collaborare con te e la tua azienda, conoscerti sempre più approfonditamente e migliorare i risultati. Saremo il tuo reparto commerciale, semplicemente in un’altra sede.

“Potete operare anche verso l’estero?”

Certamente, oltre che sull’Italia, operiamo su buona parte dei mercati esteri, abbiamo personale madrelingua tedesco, francese, spagnolo, arabo e, naturalmente, inglese.

Il nostro personale, oltre a conoscere la lingua, conosce anche la cultura e il corretto approccio commerciale del paese dove stiamo operando.

“Venite pagati solo a provvigioni?”

No, una parte del nostro compenso è legato al risultato che concordiamo assieme al nostro cliente, ma abbiamo sempre anche una parte fissa che ci permette di coprire i costi.

“Il commerciale che seguirà la mia azienda ha già un pacchetto clienti?”

No, non forniamo pacchetti-clienti preconfezionati, ma ne creiamo uno ad hoc basato sul tuo mercato riqualificando i nostri database sia in Italia che all’estero.

“Devo rimborsare i trasporti/uscite al commerciale?”

No, Nelle province di Milano, Varese, Monza, Pavia, Como, Lecco, Lodi è tutto incluso nel prezzo dell’appuntamento.

Sai sempre quanto spendi. Nessuna sorpresa.

Chiamaci per avere maggiori informazioni.

Studiamo insieme il Piano Marketing e Commerciale per far crescere la tua azienda: in base al tuo prodotto, al mercato di riferimento ed ai clienti attivi strutturiamo insieme la campagna commerciale migliore per ottenere risultati misurabili fin da subito.