Quante volte ti sei sentit* dire: “bello il sito! Manca il blog, però! “
E quante volte hai risposto: “ma per il tipo di azienda che ho, il blog non serve!! “
Ti ritrovi, giusto?
Ecco perché abbiamo deciso di scrivere questo articolo: per farti capire, una volta per tutte, che stai sbagliando!
Ecco tre semplici ragioni!
Il blog per affermare la personalità della tua azienda
Avere un sito web ben fatto, graficamente bello e ricco di contenuti non è più sufficiente per fare la differenza.
Un classico sito risulta freddo, informale, distaccato. Invece, le aziende sono fatte di persone e le persone si contraddistinguono grazie alla loro personalità.
Ecco perché il blog è importantissimo per fare la differenza per la tua azienda. Infatti, è fondamentale per farne emergere la personalità, il suo aspetto più umano, in grado di differenziarla da tutti i tuoi competitors. Alimentare il tuo blog aziendale con articoli pertinenti ed interessanti è molto importante per abbassare notevolmente la “distanza” tra la tua azienda e chi viene sul tuo sito a conoscerla. Costituiscono dei veri e propri ponti per iniziare un dialogo e, quindi, un’interazione.
Inoltre, gli articoli blog aumentano il tasso di affidabilità e, quindi, il senso di fidelizzazione tra l’azienda ed il pubblico.
Il blog per emergere rispetto alla concorrenza
Nutrire con costanza e articoli recenti e di qualità il tuo blog aziendale significa affermarti come esperto del settore.
Per esempio: se la tua azienda distribuisce tessuti, potrebbe essere interessante realizzare contenuti sulle diverse tipologie di prodotto, di colori, di usi che si possono fare con i prodotti pregiati che tratti.
Questo ti posizionerà come esperto agli occhi dei tuoi lettori tra i quali, quasi sicuramente, ci sono potenziali clienti che possono essere sicuramente attratti dalla tua esperienza nel settore, facendo scegliere la tua azienda rispetto a tante altre.
Il blog per aumentare le visite al tuo sito e le tue vendite
Ecco l’ultima ragione per la quale, secondo noi, dovresti iniziare subito un blog aziendale!
Attenzione! Questa motivazione non è ultima per importanza, anzi!
Il corporate blog è costituito da articoli di qualità necessariamente scritti in ottica SEO e cioè scritti con specifiche tecniche volte a migliorare l’indicizzazione ed il posizionamento nei motori di ricerca.
Più alta sarà la posizione del tuo sito nelle ricerche, più alta sarà la possibilità che potenziali clienti entrino nel tuo sito e scelgano proprio la tua azienda per colmare una loro esigenza!
Non sai cosa scrivere e non sai da dove partire per creare il tuo blog?
Ci pensiamo noi! Scrivici a marketing@sinergica-italia.it !