IL PERCORSO DI SVILUPPO A 360°: CRESCERE NEL SETTORE IT

IL PERCORSO DI SVILUPPO A 360°: CRESCERE NEL SETTORE IT

L’AZIENDA

Il caso di successo di oggi riguarda un’azienda milanese, realtà pionieristica del mondo virtuale dal 1996 e fortemente specializzata in tutte le attività legate al Web, Cloud, ICT, Social Media.

Questa realtà offre ai suoi clienti la massima efficienza e copertura per tutte quelle che sono le loro necessità in ambito di soluzioni software, web marketing, data center, connectivity; qualsiasi sia l’esigenza nel settore digitale, loro hanno la soluzione.

IL SUO OBIETTIVO E LA NOSTRA AZIONE

La collaborazione con Sinergica è iniziata a Luglio 2015 ed i  nostri commerciali hanno fatto in modo che questa partnership diventasse una storia di successo: si sono concentrati, infatti, sulla ricerca di contatti commerciali all’interno di grandi agenzie di comunicazione, così da strutturare importanti partnership al fine di ottimizzare al massimo il business development dell’azienda cliente.                                                                                                                                                                                  Successivamente hanno agito commercialmente su clienti finali, al fine aumentare il loro parco clienti. 

La nostra collaborazione con loro è stata a 360°. Infatti, dopo un primo periodo di servizio di outsourcing commerciale, ci hanno scelto per formare alcune loro risorse interne, già impegnate dell’attività di inside sales.

Pertanto, abbiamo realizzato percorsi ad hoc per i loro commerciali, andando a sviluppare le loro potenzialità e a rafforzare i punti deboli, secondo quelli che erano gli obiettivi dell’azienda. 

IL RISULTATO FINALE

I nostri commerciali hanno totalizzato un ottimo tasso di conversione da aziende contattate ad appuntamento commerciale su tutte le aziende contattate. 

Il risultato più grande, tuttavia, è stato vedere crescere e migliorare giorno dopo giorno il personale che abbiamo formato: la comunicazione è migliorata, gli appuntamenti sono cresciuti in numero ed in qualità. Abbiamo trasmesso loro un metodo, un rigore con il quale cercare potenziali clienti, instaurare un primo rapporto e tramutarli da lead a nuovi clienti.

 

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