I SOFTWARE 3D

L’AZIENDA

La Storia di Successo di questo mese riguarda un’azienda italiana, specializzata nello sviluppo di software, che ha realizzato un configuratore 3D di prodotto. Tale strumento è stato creato per poter facilitare la comunicazione tra reparto commerciale e tecnico/produzione, così da rendere automatica la verifica di fattibilità di prodotto richiesto e la generazione di preventivi corretti.

L’azienda cliente ha richiesto il nostro supporto per poter curare e sviluppare commercialmente il lancio del nuovo prodotto in tutte le sue fasi, in quanto le risorse interne erano già occupate su altri progetti. 

L’OBIETTIVO E LA NOSTRA AZIONE

I nostri consulenti Sales & Marketing hanno studiato il prodotto ed il relativo miglior target di riferimento; successivamente è stato strutturato un database di aziende produttrici di: elementi di arredo, tende, pergolati, macchine customizzabili (e qualsiasi prodotto configurabile con diverse specifiche richieste dal cliente).

RISULTATO

I primi 4 mesi di campagna commerciale hanno generato 10 appuntamenti, che hanno dato vita a conseguenti trattative e negoziazioni! Il titolare ha così deciso di proseguire per altri mesi affermando che “senza di voi non sarei mai arrivato ad aziende così grandi ed importanti!”

SCOPRI COME POSSIAMO SCRIVERE LA STORIA DI SUCCESSO DELLA TUA AZIENDA!

CONTATTACI!