ASSISTENZA E CONTROLLO PER LA SIMULAZIONE AMBIENTALE.
L’AZIENDA
Oggi vi raccontiamo la storia di un’azienda del Nord Italia leader nella vendita e consulenza di celle per i test climatici e termostatici, camere climatiche, nebbia salina, forni da laboratorio, ultracongelatori, congelatori per il settore ospedaliero e farmaceutico.
L’azienda ha deciso di rivolgersi a Sinergica ad Aprile 2016 per avere un solido supporto di outsourcing commerciale ed espandersi sul territorio italiano, aumentando il loro parco clienti attraverso l’organizzazione di incontri commerciali con realtà medio-grandi del nord Italia.
LA NOSTRA AZIONE
Noi di Sinergica abbiamo affrontato il primo step definendo i tre parametri per realizzare in tempi brevi l’obiettivo di business development: luogo geografico di sviluppo, target di riferimento e prodotto di punta. Definiti questi tre semplici, ma fondamentali aspetti, siamo riusciti ad espandere nel nord-ovest italiano i prodotti e i servizi di assistenza della nostra azienda cliente.
RISULTATO
Dopo circa due anni di attività i nostri commerciali hanno totalizzato più di 200 incontri, riqualificando la quasi totalità del mercato target identificato.
La campagna commerciale ha permesso di stringere rapporti con nuovi clienti, sia per la vendita di nuove macchine, che sul service.