1500 aziende contattate e opportunità commerciali generate, per un cliente che opera nella Robotica Collaborativa

Scarica il nostro caso studio e scopri come abbiamo ottenuto questo risultato e generato opportunità commerciali.

La necessità del cliente

Il cliente:

Storica azienda lombarda specializzata nella fornitura di soluzioni custom o pronte all’uso che sfruttano uno dei principali robot collaborativi esistenti sul mercato.

L’azienda si è rivolta a Sinergica con l’obiettivo di: 

  • rafforzare la propria brand identity e consolidare la propria expertise nel settore di appartenenza
  • Proporre ai possibili end user di vari settori i cobot, nella versione customizzabile o in quella pronta all’uso.
 
Attraverso una strategia mirata, abbiamo lavorato per amplificare la sua presenza, valorizzando il posizionamento, la riconoscibilità del marchio e creando contatti commerciali.

La nostra strategia per generare contatti commerciali

Come abbiamo costruito la nostra strategia

Focus: Contattare aziende di produzione nei settori componentistica automotive,
cosmesi, farmaceutico, elettronica, raccordi e valvole, food e imballaggi.

Buyer Persona: Direttore di produzione o di stabilimento.

Zone di interesse: Lombardia ed Emilia Romagna.

Target: Aziende con fatturato superiore a 10 Mln.

Obiettivo Campagna: Programmare appuntamenti fisici per permettere al
cliente un primo incontro conoscitivo e di presentazione, con la finalità di effettuare un sopralluogo sull’impianto produttivo per valutare la possibilità e le modalità di utilizzo del cobot.

Alcuni risultati

1500 aziende
contatte

Abbiamo generato 11 opportunità commerciali con aziende in target e di altissimo calibro

Sviluppo del database

Tutte le informazioni rilevanti raccolte e organizzate per supportare l’espansione commerciale del cliente.

Opportunità
commerciali

Individuando nuovi clienti e mercati aiutando l’azienda a espandere il proprio network e ad aumentare le conversioni.

Corporate positioning

Verifica del posizionamento dell’azienda nel mercato di riferimento e fatto crescere il brand dell’azienda.

Inoltre siamo riusciti ad ottenere informazioni circa:

  • Identificazione di eventuali competitors rilevanti presenti nel settore analizzato.
  • Raccolta di informazioni tecniche rispetto l’utilizzo da parte del target di tecnologie o servizi simili a quelle proposte.
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robotica collaborativa
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