CAMPAGNE CUSTOMIZZATE PER GENERARE NUOVI LEAD
L’AZIENDA
La case history di oggi riguarda una multinazionale tedesca specializzata nella produzione di diverse tipologie di sistemi di pesatura: dalle bilance statiche alle selezionatrici ponderali, fino alle pese a ponte per i tir.
Strumenti destinati ad essere utilizzati sia in ambienti produttivi, che in laboratori di controllo qualità.
IL PROBLEMA
L’azienda tedesca ha scelto Sinergica per diffondere e aumentare il suo parco clienti su tutto il Nord Italia: i suoi commerciali erano già specializzati nel rapporto con i clienti già attivi, ma non nello scouting e nella generazione di nuovi lead.
LA NOSTRA SOLUZIONE ED IL RISULTATO OTTENUTO
Per questo motivo li abbiamo affiancati avviando due campagne commerciali: la prima in Lombardia e la seconda su Piemonte, Veneto, Emilia e Toscana. Entrambe le azioni prevedevano la proposta dei diversi sistemi di pesatura sia ad aziende End User (produttori di dolciumi confectionary), che a O&M (costruttori di macchine ed impianti per i produttori di dolciumi).
L’obiettivo della campagna commerciale era generare nuovi lead in target con le esigenze di vendita dell’azienda ed in linea con le aree di azione dei commerciali della stessa.
In pochi mesi abbiamo contattato 500 aziende in target e fissato 36 appuntamenti commerciali.
Obiettivi raggiunti con successo!