FORMAZIONE: PERCHE’ FARLA? QUALE SCEGLIERE?

Scritto da Giulia Sbarra on . Postato in Formazione Commerciale

La considerate solo quando è obbligatoria?
Pensate che sia una perdita di tempo, un noioso impegno al quale non avete voglia di partecipare (a volte)?

Cari lavoratori e cari titolari, ci sono, però, alcuni aspetti che vi sfuggono se la pensate così.

Innanzitutto oggi la formazione copre tutti i campi e settori lavorativi: dal digital, agli aggiornamenti linguistici; dal management di progetti rischiosi, all’intelligenza emotiva da investire nella resa lavorativa.
Non solo! Sono moltissimi gli esperti o le aziende che attuano corsi di formazione online, proprio per raggiungere il massimo livello di flessibilità per gli iscritti.

FORMAZIONE: PERCHE’?

Ci sono diverse ragioni per le quali è fondamentale non dimenticare la formazione sotto una pila di scartoffie in ufficio.
Infatti, proporre con regolarità ed arguzia corsi di aggiornamento per i dipendenti comporta numerosi vantaggi per la vostra azienda.

Innanzitutto permettere alle nostre risorse di partecipare a corsi di formazione (o aggiornamenti), aumenta il loro coinvolgimento e (quindi) resa sul lavoro.
Si sentiranno valorizzati e motivati nell’impegno messo nello sviluppo del business in cui sono occupati.

Altro considerevole vantaggio : una risorsa aggiornata e preparata equivale ad un aumento del suo rendimento.
Più competenze acquisisce, più aumenta la sua preparazione nell’affrontare il suo lavoro.
Pare, quindi, molto semplice il passaggio logico da questo alla crescita e il miglioramento dell’azienda. Non credete?

Terzo vantaggio.
Risorse ben formate secondo le loro mansioni ed attività, sono risorse aggiornate. Personale formato ed aggiornato è preparato ad affrontare i repentini cambiamenti di mercato, ma soprattutto, le sfide tecnologiche che cambiano ogni giorno.

Sommando questi semplici ed immediati vantaggi, otteniamo un risultato molto positivo: la crescita della vostra azienda e del vostro business.

FORMAZIONE: QUALE?

Le offerte formative sono ormai molte e coprono ogni settore lavorativo.
Scegliere i corsi adatti al nostro personale non è semplice, ma basta farsi guidare dalla logica e, cioè, capire se ci sono reparti della nostra azienda che devono essere rafforzati.
Dopodichè è necessario individuare gli obiettivi che vogliamo raggiungere con il corso scelto e le risorse che dovranno prendere parte.

FORMAZIONE COMMERCIALE

Se il tuo obiettivo è aumentare le vendite e far crescere il tuo business, la formazione commerciale è ciò che fa per te, i tuoi dipendenti e la tua azienda.
L’aspetto importante di questo preciso corso è una caratteristica che per molti altri moduli formativi viene “dimenticato”: l’applicazione pratica.

Secondo noi di Sinergica, l’aggiornamento teorico va presentato insieme all’affiancamento concreto.
Troppa teoria e poca pratica vi farebbe perdere di vista due importanti passaggi citati sopra: il coinvolgimento delle risorse e l’obiettivo da raggiungere.

Inoltre, la formazione commerciale risulta essere particolarmente ostica da realizzare, per il semplice motivo che ogni azienda è una realtà particolare.
Ogni business ha un determinato prodotto/servizio da proporre.

Perciò ogni azienda ha personali canali attraverso i quali diffondere il prodotto: per esempio uno specifico prodotto vendibile esclusivamente online necessiterà di una tecnica di vendite completamente diversa rispetto ad un servizio di lavorazione meccanica. Non trovate?

Le variabili da considerare sono molte per ottenere un risultato vincente.

Ecco perché Sinergica ha deciso di realizzare moduli formativi composti da: corsi e percorsi esclusivamente realizzati ad hoc sulle specifiche caratteristiche della tua azienda, del tuo personale e del tuo prodotto.

Avere una solida rete commerciale è fondamentale per le aziende di oggi.
Solide radici sono la base per un futuro florido e prospero per la tua azienda.
Costruiscile oggi e affronta il futuro con solidità e sicurezza.

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