Il progetto di INSOURCING  
Crea e sviluppa il tuo reparto
commerciale interno

Ricerca e Formazione

“Non ti dò il pesce, ma la canna da pesca, e ti insegno a usarla, perché tu possa pescare da solo.”

Questo vecchio adagio è la filosofia che useremo nei tuoi confronti, per fare in modo che possa muoverti e crescere in autonomia, non è facile ma nemmeno impossibile, e forse è tra gli investimenti con il ritorno più elevato che tu possa fare per la tua azienda.

Sinergica è composta da figure con venti anni di esperienza commerciale, e di aziende ne abbiamo incontrate tante. La componente più delicata che abbiamo sempre riscontrato è l’area che si occupa della generazione dei Lead commerciali, e di organizzare nuovi incontri.

Semplicità

Con i nostri progetti di Insourcing puoi creare il tuo reparto commerciale e marketing interno in maniera semplice e professionale risparmiando moltissimo tempo ed energie.

Scalabilità

L'Insourcing di Sinergica ti permette di cominciare con un progetto piccolo per poi aggiungere forze commerciali non appena l'attività prende corpo.

Velocità

Con SINERGICA hai a disposizione tutta l'esperienza maturata in anni di attività per creare il tuo reparto vendite interno in tempi brevissimi.

Affiancamento Operativo

Le criticità ci sono anche nelle le aziende che hanno agenti o commerciali interni. Questi sono impegnati nella gestione dei clienti già in acquisiti, quindi hanno poco tempo per la creazione di nuovi contatti commerciali.

Spesso si è poco organizzati e ci si affida ad altre soluzioni come, per esempio, le fiere, queste, pur essendo utili non per tutte le aziende sono la soluzione. Le fiere incidono fortemente sul budget annuale ed hanno delle criticità che le rendono rischiose, in pochi giorni si deve ottenere il risultato, ma se la posizione dello stand deve essere quella ideale e, se quell’anno, è caratterizzata da un basso afflusso di visitatori, diventa un problema.

Insourcing o Outsourcing?

Alcune aziende dovrebbero munirsi di una segreteria commerciale interna che si occupi di genere contatti con potenziali clienti, per altre invece affidare questo servizio in Outsourcing è la soluzione ideale.

Per quali aziende può avere senso creare una segreteria commerciale interna invece che usare l’Outsourcing commerciale?

Non c’è una vera e propria regola, ma un fattore determinante è il target al quale ci rivolgiamo. Più è ampia la platea a cui ci vogliamo rivolgere più ha senso creare una segreteria commerciale interna.

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