CUSTOMER CARE PER RAGGIUNGERE UNA SOLIDA CUSTOMER RETENTION

NON SOLO RICERCA COMMERCIALE: CUSTOMER CARE PER RAGGIUNGERE UNA SOLIDA CUSTOMER RETENTION

L’AZIENDA

Con questa storia di successo trattiamo un caso differente rispetto agli altri. Parliamo, infatti, di una multinazionale leader del settore robotica e meccanica, sempre un passo avanti nell’innovazione delle soluzione industriali. Si tratta di una realtà pronta a soddisfare tutte le esigenze nel settore dell’automazionerobotizzazionesystem engineering e molto altro, in differenti campi di applicazione: dall’agricoltura, alla lavorazione del legno, all’elettronica.

LE SUE NECESSITA’

L’azienda ha scelto di collaborare con Sinergica per poter iniziare un nuovo attento percorso di Customer Satisfaction e Retention, andando quindi ad approfondire tutti i rapporti con ogni suo singolo cliente sul territorio italiano, ma soprattutto, promuovere un nuovo servizio: la manutenzione dei loro prodotti già presenti in azienda.

LA NOSTRA AZIONE ED IL RISULTATO OTTENUTO 

I nostri commerciali hanno quindi preso i contatti con tutte le aziende clienti affidategli, testando il loro livello di soddisfazione e possibili esigenze da colmare. Mensilmente hanno provveduto a stilare un preciso report delle percentuali di soddisfazione del cliente, segnalando con particolare attenzioni i casi più critici, così da permettere all’azienda di intervenire in prima persona.

Durante il periodo di attività i nostri commerciali hanno condotto una costante e precisa raccolta di informazioni per il controllo qualità e per il raggiungimento degli obiettivi per la politica di Customer Care e Retention.

 

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