SUPERARE IL FILTRO: 5 METODI INFALLIBILI!

La telefonata commerciale, o le chiamate a freddo,  è ancora oggi una delle armi più potenti a disposizione del commerciale per fissare appuntamenti e trovare nuovi potenziali clienti. Per fare questo, però, bisogna arrivare alla figura decisionale. Prima di arrivare alla persona di nostro interesse, troviamo il primo “ostacolo”: IL FILTRO. In questo articolo, infatti, vedremo come superarlo agilmente, raggiungere la figura decisionale e...

LA TUA RETE VENDITA SOLIDA E PROSPERA? CREALA ORA.

Immagina un albero dal verde più brillante di uno smeraldo, rigoglioso e ricco di frutti; sicuramente al suo bene starà pensando un contadino esperto e sicuramente alla sua base ci saranno lunghe radici che vanno in profondità nel terreno, per assorbire acqua e nutrimenti necessari per nutrire tutto l’albero. Immagina ora che quest’albero sia la tua azienda e tu il...

IL COSTO DEL TELEMARKETING

Per determinare il costo dell’attività di telemarketing bisogna comprendere prima di tutto se conviene affidarsi a una società specializzata o fare tutto internamente. E come facciamo a comprendere se ci conviene esternalizzare il servizio oppure creare una struttura di telemarketing/segreteria commerciale interna? Vediamo insieme alcune linee guida in merito. (altro…)

TELEMARKETING EFFICACE

Telemarketing da call center vs. servizio di segreteria commerciale Quando presentiamo i nostri servizi, alle domande dei clienti che ci chiedono se il telemarketing sia ancora efficace, rispondiamo che le nostre azioni di telemarketing sono molto efficaci. Occorre infatti un distinguo: con "telemarketing" non intendiamo le chiamate massive fatte dai call center (che molto spesso non...