USCIRE DALLA RAGNATELA DI OBIEZIONI: ACQUISIRE NUOVI CLIENTI

La telefonata commerciale può sembrare un gioco da ragazzi. In realtà è un lavoro che necessita attenzione e arguzia. Recentemente abbiamo visto come raggiungere la figura decisionale per il nostro prodotto/servizio. Tuttavia, non è finita qui, anzi! La strada per acquisire il nuovo cliente è appena cominciata. (altro…)

LA PERFETTA COMUNICAZIONE COMMERCIALE: 5 PASSI FONDAMENTALI.

Nell'articolo precedente abbiamo visto come superare il filtro e raggiungere la figura decisionale: uno step di fondamentale importanza per la nostra telefonata commerciale, che però, non possiamo ancora dichiarare vinta. Infatti, quando iniziamo la conversazione con la persona decisiva, bisogna ricordare cinque punti di vitale importanza per la riuscita della telefonata: ottenere un appuntamento. (altro…)

SUPERARE IL FILTRO: 5 METODI INFALLIBILI!

La telefonata commerciale, o le chiamate a freddo,  è ancora oggi una delle armi più potenti a disposizione del commerciale per fissare appuntamenti e trovare nuovi potenziali clienti. Per fare questo, però, bisogna arrivare alla figura decisionale. Prima di arrivare alla persona di nostro interesse, troviamo il primo “ostacolo”: IL FILTRO. In questo articolo, infatti, vedremo come superarlo agilmente, raggiungere la figura decisionale e...

LA TUA RETE VENDITA SOLIDA E PROSPERA? CREALA ORA.

Immagina un albero dal verde più brillante di uno smeraldo, rigoglioso e ricco di frutti; sicuramente al suo bene starà pensando un contadino esperto e sicuramente alla sua base ci saranno lunghe radici che vanno in profondità nel terreno, per assorbire acqua e nutrimenti necessari per nutrire tutto l’albero. Immagina ora che quest’albero sia la tua azienda e tu il...

IL COSTO DEL TELEMARKETING

Per determinare il costo dell’attività di telemarketing bisogna comprendere prima di tutto se conviene affidarsi a una società specializzata o fare tutto internamente. E come facciamo a comprendere se ci conviene esternalizzare il servizio oppure creare una struttura di telemarketing/segreteria commerciale interna? Vediamo insieme alcune linee guida in merito. (altro…)

TELEMARKETING EFFICACE

Telemarketing da call center vs. servizio di segreteria commerciale Quando presentiamo i nostri servizi, alle domande dei clienti che ci chiedono se il telemarketing sia ancora efficace, rispondiamo che le nostre azioni di telemarketing sono molto efficaci. Occorre infatti un distinguo: con "telemarketing" non intendiamo le chiamate massive fatte dai call center (che molto spesso non...