INSOURCING: LA NUOVA STRATEGIA PER CRESCERE.

Formazione commerciale di Sinergica Italia.

Lo vedete il signore nella foto di copertina?E’ un capo sereno e soddisfatto del suo personale, ma soprattutto dell’andamento delle sue vendite.Probabilmente ora starete pensando: “Ok, bene, sono felice per lui. Ma a me perché dovrebbe interessare?!”Semplice! Vi interessa perché potete essere sereni come lui, con un semplice nuovo approccio lavorativo: l’insourcing.

Ve lo raccontiamo in questo articolo!

Negli ultimi anni si è sentito molto parlare di outsourcing, in qualsiasi ambito lavorativo: dalla gestione delle risorse umane, a quella degli aspetti fiscali e anche in ambito commerciale.Tuttavia, esiste un’altra “pratica” altrettanto valida ed utile nella vostra gestione d’impresa: si chiama insourcing.

L’INSOURCING: COS’E’?

Chiariamo subito di cosa stiamo parlando. Soprattutto, partiamo dalla cristallina definizione da vocabolario:Insourcing: committenza di beni o servizi all’interno di un ente, una società o un gruppo aziendale, mantenendo il controllo sulle fasi operative e sulle competenze. (cit. Treccani)

E voi starete pensando… cioè?!No panic, vi spieghiamo subito.

Il processo di insourcing funziona in modo esattamente opposto a quello di outsourcing: out=fuori/esterno, in=dentro/interno.Viene, quindi, sviluppato all’interno della tua azienda un reparto ad hoc nel settore che devi rafforzare.

INSOURCING: COME?

Nello specifico, il nostro servizio di insourcing consiste nel:

    selezionare le risorse necessarie(oppure valorizzando il tuo personale);offrire la corretta formazione commerciale, studiata ad hoc in base ai tuoi prodotti e mercati;mantenere un processo di assistenza post-formazione, organizzata su diversi incontri nei mesi successivi per mantenere alto il livello di formazione commerciale impartita.

INSOURCING: PERCHE’?

Ecco alcuni dei principali vantaggi che l’insourcing può portare alla tua azienda.Avrai:

    esperti che PER TE selezionano e formano ad hoc il personale;un reparto commerciale specializzato ed interno;risorse costantemente e quotidianamente impegnate nella ricerca di nuovi clienti;risultati immediati e tangibili.

Dai alla tua azienda nuove opportunità commerciali, che partono direttamente dal suo interno!Non aspettare oltre: vuoi rafforzare il tuo personale? Scrivici, creeremo un progetto ad hoc per la realtà!

Insert Symbol or Content Template