IL VERO SAPORE MESSICANO NEI PRINCIPALI SUPERMERCATI ITALIANI.

IL VERO SAPORE MESSICANO A PORTATA DI MANO!

L’AZIENDA

Il caso di successo che vi raccontiamo oggi è una storia sorprendente di una giovane start-up operante nel settore della produzione alimentare di prodotti tipici messicani, che ha deciso di espandersi nel mercato italiano, producendo squisiti piatti messicani con genuini ingredienti italiani!

LE NECESSITA’

Obiettivi? – Far scoprire la vera tradizione gastronomica messicana alla popolazione italiana proponendo prodotti di alta qualità interamente realizzati in Italia, seguendo fedelmente le ricette messicane. –  Imporsi come importante punto di riferimento per gli abitanti messicani, che con un semplice prodotto originale, possono sentirsi “a casa” in un sol boccone! Ecco che nasce la collaborazione con Sinergica, che in pochissimi mesi ha agito commercialmente su un numero limitato di contatti, lavorando profondamente sulla loro conversione da lead a prospect.

LA NOSTRA AZIONE E IL RISULTATO OTTENUTO

I nostri commerciali hanno individuato il settore di mercato di riferimento: GDO, GDS, supermercati indipendenti e catene di ristorazione del Centro Nord Italia. L’obbiettivo era riuscire a portare la giovane start-up davanti ai buyer dei BIG della grande distribuzione, oltre a numerose piccole/medie catene. Definito il target è iniziata l’azione commerciale, che ha prodotto dati significativi: non solo il raggiungimento dell’obiettivo citato qui sopra, ma anche la conclusione di nuovi rapporti commerciali importanti, dando vita a collaborazioni di fornitura continuativa. Inoltre, l’attività ha permesso alla giovane start-up di cogliere informazioni importanti per attuare miglioramenti all’interno dell’azienda, (per esempio il restyling del packaging), così da riuscire a dialogare a pari livello con i BIG della GDO. Che dire? Vamos!

 

SCOPRI COME POSSIAMO SCRIVERE LA STORIA DI SUCCESSO DELLA TUA AZIENDA!

CONTATTACI!