Mercati Esteri

SVILUPPO MERCATI ESTERI

sviluppo-commerciale-estero.jpg - 90,31 kB

Sinergica si occupa dello sviluppo commerciale estero poiché conosciamo molto bene l’importanza che, soprattutto per le PMI, riveste l’export

Sinergica mette a tua disposizione personale madrelingua per affrontare temi delicati e trasmettere la tua immagine nel miglior modo possibile, così da portarti a vendere sui mercati esteri in maniera più efficace.

oltre a mettere a disposizione della clientela un servizio di appoggio, (formato da personale madrelingua), fornisce il proprio supporto nelle tre fasi presenti nell’elenco sotto indicato:Sinergica ti da supporto per tutte le 3 fasi di realizzazione del progetto di promozione commerciale all'estero:

  • Segreteria Commerciale Estera.
  • Analisi dei Mercati Esteri
  • Rielaborazione della Comunicazione per l'Estero.

POTENZIA IL TUO REPARTO COMMERCIALE ESTERO

 

SEGRETERIA COMMERCIALE ESTERA

Sinergica utilizza nella sua segreteria personale commerciale madrelingua del paese verso cui si si vuole iniziare l’attività.

Questo non rappresenta un vezzo ma, al contrario,  un’esigenza data non solo da ovvie ragioni linguistiche, che in alcuni casi potrebbero essere superate utilizzando l’inglese, ma dalla consapevolezza che,  utilizzare personale madrelingua, permette di conoscere non solo la lingua ma anche l’aspetto culturale e l’approccio commerciale più indicato per il particolare paese, producendo risultati qualitativamente più alti in molto meno tempo.

In più il personale madrelingua di Sinergica parla anche perfettamente Italiano per un migliore e più agevole scambio di informazioni con il cliente.

Sinergica possiede database commerciali molto specifici dove vengono individuate le aziende o i distributori più in target, e in funzione delle specifiche caratteristiche è possibile fare un elenco di aziende più affini possibili agli obiettivi prefissati. Il cliente sarà gestito in maniera attiva dal personale interno specializzato sui temi inerenti l’export, verificando la fattibilità del progetto, e tracciando le linee guida che caratterizzeranno l’attività commerciale. Inoltre il cliente avrà la possibilità di essere accompagnato nei viaggi per una prima valutazione e presa di contatto con i lead generati dall’attività commerciale.


ANALISI DEI MERCATI ESTERI

Nel processo di internazionalizzazione delle PMI, la principale difficoltà di vendere all’estero risiede nella difficoltà di rapportarsi con un mercato di riferimento nuovo. Bisogna conoscere quali possono essere gli spazi commerciali, quindi conoscere i competitor, la filiera abituale di vendita, tra cliente e fornitore e azienda produttrice. Tutto questo si ottiene attraverso un’ attività di analisi preliminare, ed è essenziale per le aziende che si stanno rivolgendo per le prime volte ai mercati esteri
Sinergica decide assieme a te qual è il target migliore per i tuoi obbiettivi, se i clienti finali verso cui vendere i tuoi prodotti/servizi, può cercare per te agenti oppure una rete di distributori per sfruttare il loro canale di vendita e le loro  infrastrutture che sono già attive nel settore desiderato.

Analisi di mercato: è importante, se non fatto in precedenza, fare un’analisi del mercato di riferimento per avere un riscontro della potenzialità dei prodotti o dei servizi, per valutare i punti di forza e le migliori strategie da adottare.


RIELABORAZIONE DELLA COMUNICAZIONE PER L'ESTERO

Un aspetto da non sottovalutare oggi è anche la correttezza linguistica, e non solo, di tutta la parte di comunicazione verso i mercati esteri dell’azienda. Quando si ha a che fare con il mercato estero, diventa fondamentale rimodulare la comunicazione dell’azienda. 

Infatti quando si approccia ad un mercato estero non basta la mera traduzione dei testi del sito web e del materiale commerciale, delle mail e di tutto il materiale commerciale, ma è fondamentale rimodulare la comunicazione dell’azienda conformando la comunicazione agli usi e alle tradizioni culturali del paese.

Questo prevedere una vera e propria attività di localizzazione per scegliere la comunicazione più efficace. Sinergica ti può supportare in questo delicato lavoro anche traducendo in maniera corretta gli aspetti più tecnici e legali della tua attività

CONTATTACI PER UN PROGETTO di promozione all'ESTERO E AVRAI SENZA IMPEGNO UNA DIMOSTRAZIONE PRATICA DEL NOSTRO APPROCCIO COMMERCIALE

VOGLIO SAPERNE DI PIÙ