Consulenza

I nostri consulenti marketing sono al tuo fianco per definire con te il Piano Marketing della tua azienda, ideale per garantire un terreno fertile e solido, dove espandere le tue vendite in modo fluido e costante.

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Il nostro servizio di Consulenza è strutturato su due piani di azione ben definiti, che possiamo definire come “teoria” e “pratica”:

  • LA CONSULENZA MARKETING: definizione del Piano di Marketing
  • LA CONSULENZA COMMERCIALE: creazione e applicazione del Modello di Vendita

Questi sono i due elementi fondamentali e sinergici, che permettono alle tue vendite di crescere con costanza: sono costruiti specificatamente sulle esigenze della tua azienda, sulle richieste del tuo mercato e sulle caratteristiche del tuo prodotto/servizio. Il nostro servizio di Consulenza ha l’obiettivo di fornirti sia la teoria, ma anche la pratica: ti aiutiamo a capire COSA fare, COME farlo e lo facciamo insieme in chiave modulare: riconosciamo, infatti, i tuoi processi interni già avviati e ci integriamo perfettamente, offrendoti il supporto necessario per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Consulenza Marketing

I nostri consulenti marketing sono al tuo fianco per definire con te il Piano Marketing della tua azienda, ideale per garantire un terreno fertile e solido, dove espandere le tue vendite in modo fluido e costante.

Il Piano Marketing è costruito rispettando alcune azioni fondamentali:

  • analizzare quelle che sono state finora le tue azioni in ambito marketing e vendite,
  • studiare i tuoi concorrenti,
  • analizzare il tuo mercato di riferimento,
  • definire punti di forza/debolezza del tuo prodotto/servizio,
  • circoscrivere il target migliore su cui agire commercialmente.
  • Stabiliamo insieme la strada migliore, per attuare un piano di azione commerciale efficace e redditizio.

Consulenza commerciale

La consulenza serve principalmente a far risparmiare tempo e errori potenzialmente pericolosi (si prende l’esperienza di chi, questi errori li ha già fatti) Avete mai sentito parlare di una scuola per diventare Consulente Commerciale? La risposta è “NO”, perché i consulenti commerciali si formano sul campo, con anni ed anni di esperienza diretta con mercati, prodotti e tempi storici diversi. I nostri consulenti commerciali, perciò, mettono a vostra disposizione il loro supporto per la definizione del miglior Modello di Vendita personalizzato per la vostra azienda, volto a stabilire tutti i processi che portino alla chiusura di nuove e numerose vendite.

Il Modello di Vendita è costruito tenendo in considerazione alcuni importanti aspetti, come:

  • L’identificazione della redditività del tuo prodotto/servizio
  • L’individuazione di quale prodotto/servizio ti consente di ottenere una resa maggiore con una spesa minore (e viceversa)
  • L’individuazione di quale prodotto/servizio ti consente di ottenere una resa maggiore con una spesa minore (e viceversa)
  • La segmentazione del mercato, in base al prodotto/servizio ed al suo posizionamento sul mercato
  • Collocare il tuo prodotto nei canali di distribuzione più consoni
  • Generazione e profilazione costante di nuovi lead
  • Stabilire i diversi livelli di comunicazione più efficaci nel processo di vendita volto a più canali
  • Pianificazione delle fasi di acquisto
  • Integrare tutte le risorse aziendali, sia interne che esterne, alla funzione commerciale, così da rendere fluido e continuo il dialogo tra l’azienda ed il mercato esterno.