IL METODO PER FAR CRESCERE LA TUA AZIENDA? ECCOLO!

The other part of outsourcing is this: it simply says where the work can be done outside better than it can be done inside, we should do it.

Un altro aspetto dell’outsourcing è questo: semplicemente esso afferma dove un lavoro può essere fatto meglio esternamente rispetto a come sarebbe fatto internamente.

Dichiarò Alphonso Jackson, ex Segretario allo Sviluppo Urbano degli Stati Uniti.

OUTSOURCING: COS’E’?

Scopriamo di più riguardo questa attività.
Secondo l’affidabile Treccani, quando parliamo di outsourcing stiamo parlando di:
“…Ciò che identifica la scelta di un’impresa di affidare all’esterno lo svolgimento di un processo produttivo…”
Ciò di cui stiamo scrivendo non è una pratica applicabile solamente a processi produttivi specifici; riguarda anche determinati servizi come: il customer service, la logistica, la gestione del personale. Pensate, per esempio, a grandi aziende come Humana o Adecco: sono un grande esempio di outsourcing di successo nel settore delle risorse umane.

Si tratta di esternalizzare ad un’altra azienda una lavorazione o un servizio, integralmente o parzialmente. Questa scelta rappresenta un passo altamente strategico per l’organizzazione, in quanto essa consapevolmente affida uno o più processi aziendali a realtà diverse ed esterne (appunto).

OUTSOURCING: PERCHE’ SCEGLIERLO?

Perché optare per l’outsourcing?
La prima motivazione è molto semplice e logica: affidare a persone esperte un servizio o un’attività legata alla crescita della vostra azienda? Personale specializzato in un determinato settore, in un’attività specifica e, inevitabilmente, più esperto di voi.

Questa è la prima motivazione per la quale definiamo l’outsourcing “strategico“: vi permette di risparmiare tempo da dedicare pienamente al vostro core business, di applicare al massimo le vostre principali competenze in cui VOI e la VOSTRA azienda siete eccellenti. Vi permette di far emergere le vostre peculiarità distintive, così da raggiungere obiettivi più alti.

OUTSOURCING: VANTAGGI?

I vantaggi legati all’esternalizzazione comprendono vari aspetti del processo lavorativo: dall’economia alla gestione del tempo, dall’organizzazione alla crescita aziendale.

Innanzitutto l’outsourcing vi permette una gestione più attenta del rischio, andando ad affidare a persone esperte (di un particolare servizio) un’attività che non fa parte della vostra esperienza, delle vostre competenze centrali; quindi, vi permette di concentrarvi sul VOSTRO core business, così da dare una grossa spinta alla crescita della vostra azienda.

Inoltre, affidando a partner esterni un aspetto in particolare della vostra gestione aziendale, avrete più tempo da dedicare al management efficace del vostro personale, del vostro tempo e delle vostre finanze: infatti, potrete tagliare ingenti costi affidando a personale esterno formato e preparato una determinata attività, evitando di assumere risorse nuove specifiche.

Insomma, l’outsourcing è la carta vincente che vi permette di risparmiare (tempo, energie e denaro), migliorare la qualità del vostro servizio/prodotto = far crescere la vostra azienda!

Sinergica nasce proprio come supporto commerciale esterno, che lavora con te per il raggiungimento dei tuoi obiettivi: la crescita della tua azienda e l’aumento delle tue vendite.

Individuiamo con te i tuoi obiettivi, analizziamo il tuo mercato-target e stabiliamo una strategia commerciale ad hoc per il raggiungimento dei risultati stabiliti, entro il periodo di tempo prescelto.


Scopri il nostro personale commerciale costantemente dedicato allo sviluppo di molte aziende, sia in Italia che all’estero! Scrivici!